News

Noonoouri studia design

Un'influencer tutta digitale è la testimonial del Master in Digital Design di Istituto Marangoni Milano  


Noonoouri è un avatar (una figura digitale con un'identità studiata su misura) creato da Joerg Zuber, direttore creativo dell’agenzia di branding e design Opium Effect di Monaco di Baviera. Ha i tratti di un personaggio dei manga, ha 18 anni, abita a Parigi ed è appassionata di moda, vegana, animalista e attivista sui grandi problemi globali..

È una celebrità di primo piano del web, con oltre 360.000 follower su Instagram, e presto si iscriverà alla Design School milanese di Istituto Marangoni: sarà la prima studentessa del Master in Digital Art Direction, promosso dalla scuola  e dall'agenzia di comunicazione McCann Worldgroup Italia.

Il corso riguarda una figura professionale nuova, in grado di gestire progetti di comunicazione integrata su tutti i media: un nexter che, per sensibilità e cultura, sia in grado di collegare il mondo della comunicazione tradizionale con quello dei media digitali. "Una figura cui occorre conoscere e prevedere le tendenze, usare le nuove tecnologie e amare il design", dicono all'Istituto Marangoni. Proprio come  Noonoouri, che segue bellezza, moda, viaggi, lifestyle, arte, design e questioni sociali. 

Noonoouri, attraverso il suo canale Instagram, racconterà il percorso che l’ha portata a iscriversi al Master, coinvolgendo i follower attraverso un viaggio, dall’arrivo a Milano all’ingresso negli spazi della scuola, accolta dal direttore Massimo Zanatta e dal un welcome kit. A febbraio, in occasione dell’inizio delle lezioni, avvierà ufficialmente il Master.