News

Novità dalla Francia

Ingresso gratuito a Maison&Objet per i soci ADI


Si tiene dall'8 al 17 settembre la Paris Design Week, la settimana che presenta nella capitale francese le novità internazionali dell'arredamento e della creatività per la casa. Dai palazzi storici del centro parigino alla Fondation le Corbusier, dal Marais all'Opéra, tutta la città sarà animata da un "fuorisalone" che annuncia 266 partecipanti.

Ma al centro di tutto c'è il salone parigino della creatività per l'abitare, Maison&Objet, che nell'edizione di settembre (dopo quella della scorsa primavera, all'insegna del motto RE-CONNECT) torna a presentare, come da tradizione, una vastissima gamma di sezioni. Sono 14 per un totale di 600 espositori, ciascuna dedicata a una specialità dell'abitare e del progetto, dal rapporto tra design e linguaggi digitali al mobili che sono diventati simboli del design contemporaneo, dalle installazioni (15), ai giovani talenti del progetto internazionale. Alle novità sono dedicati tre spazi con il titolo What's New?, mentre la Maison&Objet Academy passa in rassegna per i professionisti del settore le nuove tendenze per i mesi dell'autunno/inverno 2022.

Il titolo designer dell'anno va per questa edizione a Cristina Celestino, designer pordenonese che ha realizzato tra l'altro gli interni degli showroom di Fendi e Sergio Rossi. Per questa edizione di Maison&Objet ha progettato un Palais Exotique: un ambiente "nato dal desiderio di immergersi per un po' in una realtà altra, dove si uniscono la bellezza esotica, l'amore per l'arredamento, la passione per il colore e il desiderio irrefrenabile di creare scenari in armonia con la natura". 

Ai soci ADI che visiteranno Maison&Objet è riservato come sempre un ingresso gratuito.


MAISON&OBJET
8-12 settembre 2022
Parc des expositions Paris Nord Villepinte