News

Nuova edilizia in Lombardia

Si tiene a Varedo (Monza e Brianza) un seminario dedicato al Social Housing e allo sviluppo del territorio, che ha tra gli altri il patrocinio dell'ADI. Al centro dell'incontro l'illustrazione dei temi fondamentali dell'edilizia sociale: affitti a canone calmierato, acquisti dell'abitazione a prezzo convenzionato, affitto "con patto di futura vendita".


Gli obiettivi di queste proposte di edilizia abitativa sociale sono la sostenibilità economica e sociale dello sviluppo delle città, per contribuire a risolvere il problema della casa e, dal punto di vista culturale, per rinnovare il rapporto tra architettura e società.

Intervengono tra gli altri il vicepresidente di Regione Lombardia Fabrizio Sala, il sindaco di Varedo Filippo Vergani, l'assessore all'Urbanistica della stessa città Fabrizio Figini. Con loro parlano del tema della "nuova edilizia" il presidente di ADI Luciano Galimberti, il presidente del Collegio dei Geometri della Provincia di Como  (che promuove il seminario) Corrado Mascetti e Maurizio Riva, presidente della Fondazione La Versiera 1718. Moderatrice è Alessia Galimberti.

Ai membri dell'Ordine dei Geometri la presenza al seminario consente di ottenere 2 CFP. mentre per i soci ADI la presenza vale 1 CFP.

Iscrizioni:
info@collegiogeometri.como.it
press@alessiagalimberti.com

Nuova edilizia, Social Housing e Sviluppo territoriale
7 luglio, ore 9.30 - 13.30
Villa Bagatti Valsecchi
via Vittorio Emanuele II 1, Varedo (Monza e Brianza)