News

Nuove pieghe del design

Un concorso rivolto ai giovani talenti della moda, del design e delle arti visive, per stimolare la scoperta di nuovi talenti in grado di riunire in un progetto suggestioni provenienti dai più diversi rami della creatività. “Oltre (a)gli abiti - Il design prende una nuova piega” si rivolge a designer freelance e studenti delle scuole creative, dai 18 ai 35 anni, chiedendo loro di realizzare un oggetto di design ispirato alla filosofia e alle forme di Roberto Capucci, uno dei maestri dell’alta moda italiana,.


L’iniziativa, promossa dall'Associazione non profit Moda e Modi in collaborazione con la Fondazione Roberto Capucci, è fondata sul legame che unisce la moda al design, e propone come fonte di ispirazione otto abiti-scultura di Capucci: Cerchio, Spire, Onda, Linee, Foglie, Fascia, Crepe e Corde.




L'abito Cerchio di Roberto Capucci, proposto come ispirazione ai partecipanti.


I lavori migliori saranno selezionati da un Comitato scientifico presieduto da Roberto Capucci e i vincitori esporranno le proprie creazioni in una mostra evento che avrà luogo durante il Salone del Mobile 2013 (9-14 aprile), nell’ambito delle iniziative del Fuorisalone.

Con gli oggetti di design realizzati dai giovani talenti, la mostra avrà per protagonisti 50 bozzetti originali di Roberto Capucci e gli otto abiti scultura.

Per partecipare è necessario compilare la domanda di iscrizione sul sito del concorso entro il 30 ottobre.

 

Roberto Capucci per i giovani designer
Oltre (a)gli abiti - Il design prende una nuova piega