News

Nuovi progetti per il lavoro

Il concorso promosso da Bologna Congressi/All Around Work


Il lavoro cambia, cambia il luogo del lavoro: oggetti, attrezzature, strumenti. Il concorso All Around Work vuole presentare, insieme con i risultati delle tendenze di lungo periodo, anche le soluzioni suggerite dalle circostanze più recenti e dai nuovi equilibri imposti dalla pandemia. Anche a emergenza terminata il luogo del lavoro sarà diverso, e la prossima edizione del salone All Around Work, in autunno, presenterà questi cambiamenti.

Il concorso di design collegato alla manifestazione invita i progettisti a una riflessione sui nuovi scenari, con particolare attenzione alla sostenibilità del prodotto e all'uso di materie prime green. Promosso da Bologna Congressi / All Around work con il patrocinio di ADI, è aperto a progettisti italiani e stranieri (designer, ma anche architetti e ingegneri iscritti ai relativi albi) e agli studenti degli ultimi due anni di corso delle facoltà di Architettura e Ingegneria e delle scuole di Design. Per entrambe le categoria è ammessa anche la partecipazione di gruppi di progettisti.

Il termine per la consegna degli elaborati è fissato al 30 giugno 2021. La premiazione è prevista a Milano in occasione dell'inaugurazione della seconda edizione di All Around Work.


Informazioni: arch. Marco Predari

Il bando e la scheda di iscrizione