News

Nuovi spazi per il caffè

Una case history di design dei servizi che è anche una degustazione


Il progetto Modbar di La Marzocco, azienda di primo piano del settore della macchine per caffè professionali, ripensa lo schema tradizionale del consumo del caffè e le relazioni interpersonali che ne sono coinvolte. Un nuovo modo di concepire le macchine mette in primo piano il rapporto tra operatore e cliente, e in parallelo un particolare design permette di realizzare soluzioni su misura per ogni situazione. Nel foyer dell'ADI Design Museum l'illustrazione della case history di Modbar sarà intrecciata a degustazioni e riflessioni sulla cultura del caffè, con ricette classiche e curiose, in un'alternanza tra design dei servizi e Food Design.

L'incontro, in collaborazione con Infoprogetto, Kromosoma e Le Piantagioni del Caffè, fa parte del ciclo M.O.D.I. Progettare i servizi, generare valore, organizzati dal Dipartimento Distribuzione e Servizi ADI.

Intervengono con Luciano Galimberti, presidente ADI, e Patrizia Di Costanzo, coordinatrice del Dipartimento Distribuzione e Servizi ADI, Francesco Subioli, coordinatore della Commissione Food Design ADI; Stefano Della Pietra, product designer di La Marzocco e Modbar; Alexander Hofer, CEO e Senior Consultant di H44; Giuseppe Adelardi, Co-Founder & Marketing Manager di Fluid; Paolo Innocenti, Barista/Mixologist di Le Piantagioni del Caffè. Conduce l'incontro, con Francesco Subioli, Marika Aakesson, presidente di ADI Lazio.

L'incontro viene trasmesso anche in diretta streaming sulla piattaforma Livestorm. È necessario iscriversi online. La partecipazione permette agli architetti di ottenere 2 CFP.


Caffè senza frontiere
Spazi e relazioni reinventati

21 giugno 2020, ore 17.30 - 19.30
ADI Design Museum
Piazza Compasso d’Oro 1, Milan