Oggetti, storie, professionisti
Un nuovo podcast di Marco Bonetto
Professionisti di primo piano,
case history di prodotti che incuriosiscono anche i non addetti ai lavori e gli appassionati di design, aneddoti e storie vissute. Sono i contenuti del nuovo podcast
Design&Dintorni di Marco Bonetto, che si occupa non solo di argomenti strettamente legati al mondo professionale ma anche di temi che comunque circolano nel mondo del progetto, dando anche spazio agli studenti di design, che hanno la possibilità di intervenire direttamente per un dialogo aperto sugli aspetti della formazione al design e sui problemi dell'inserimento nel mondo della professione.
"Ho voluto creare un luogo aperto a tutti per l’informazione sul mondo del design e del progetto", spiega Bonetto, attivo da un quarantennio nel settore e promotore del premio
Targa Bonetto destinato ai giovani designer, "in un momento dove molti sentono la necessità di dialogare e fare cultura del progetto. È un podcast senza presunzione, dove anche la mia esperienza può essere trasmessa a coloro che vogliono conoscere il mondo dellas professione e ciò che gli ruota intorno. Lo scopo è farne un punto d’incontro e di dibattito.”
Le puntate sono due ogni settimana (il martedì e il venerdì) e si possono ascoltare, oltre che su Spotify, su Apple Podcasts, Google e YouTube.