News

Olivetti Design Contest 2017

È aperta la seconda edizione del concorso che Olivetti, uno dei più gloriosi marchi del design italiano, dedica agli studenti di alcune importanti scuole europee del settore. Il bando chiede di progettare la scocca di una stampante 3D e un telefono fisso destinato all'utenza business.


Il concorso è riservato agli studenti di NABA, Politecnico di Torino (DAD), RUFA Rome University of Fine Arts, IED Design Milano, IED Roma, IED Cagliari, EASD Escola Superior de Disseny di València, ESAD College of Art and Design di Vilnius, Academy of Arts, Birmingham City University - Faculty of Arts, Design and Media.

Il concorso, che vuole sottolineare la tradizionale attenzione di Olivetti per il design, e per questo adotta anche nell'immagine coordinata dei riferimenti alle opere di Ettore Sottsass, di cui nel 2017 si celebra il centenario della nascita. L'intento è rilanciare il contributo del design nell'attività di oggi dell'azienda: polo digitale del Gruppo TIM, attivo nei settori dell'hardware e del software come Solution Provider per il lavoro di PMI e grandi aziende.

La giuria giudicherà i progetti concorrenti, oltre che per i valori di qualità progettuale, anche per la loro rispondenza all'identità Olivetti: "Orientamento al cliente, innovazione, esperienza, eccellenza e proattività". In palio per i primi tre classificati premi in denaro rispettivamente di 2.000, 1.500 e 1.000 euro.