Da aprile a ottobre 2023 sarà aperta all’ADI Design Museum la mostra
ITALY: a New Collective Landscape: una mostra-programma costituita da progetti, prodotti, e nuove pratiche progettuali e produttive virtuose, che terranno conto, spiega
Angela Rui, curatrice della mostra con
Elisabetta Donati de Conti e
Matilde Losi, “delle sfide che questo momento globale richiede e guardando al post-esaurimento come campo di creatività”.
ADI Design Museum di Milano invita I designer italiani under 35 a candidare il proprio lavoro come parte di questo nuovo panorama progettuale, che riflette sulle continue trasformazioni ecologiche e sociali. Possono essere candidati progetti di prodotto, di processo, di ricerca, progetti editoriali, installazioni, documentari, azioni partecipative, start-up innovative, workshop, environment digitali .
I candidati devono essere di nazionalità italiana, e i progetti presentati devono essere stati realizzati non prima del 2018 e disponibili per l’allestimento dal 1° marzo 2023. La partecipazione alla
call è gratuita e deve essere inviata al museo
compilando un modulo online entro le 23.59 del 30 novembre 2022. I progetti saranno selezionati da un comitato multidisciplinare coordinato dalle curatrici.
ITALY: a New Collective Landscape:
il progetto della mostra e le caratteristiche dei progetti da presentare
Informazioni
Il modulo per presentare la candidatura