News

Open Days & Open Night

Atmosfera nuova all’ISIA Faenza, l'Istituto Superiore per le Industrie Artistiche Design e Comunicazione, che apre i suoi laboratori anche alla sera. L’intento è offrire agli studenti, come in molte università europee e americane, la possibilità di frequentare la scuola anche in orario extra-curriculare per confrontarsi, lavorare e anche trascorrere momenti di svago insieme. Le porte sono aperte anche al pubblico.


Per l’orientamento degli studenti delle medie superiori, inoltre, come ogni anno l'ISIA di Faenza li accoglie in due giornate, insieme con i genitori, per illustrare i punti di forza esclusivi dell'istituto: l’accesso ad un numero programmato – l’iscrizione è consentita a un massimo di 30 studenti per anno – e la presenza nel piano di studi di molti laboratori, fiore all’occhiello della scuola

ISIA Faenza offre un corso di studi di un triennio che conferisce il Diploma Accademico di I livello in Disegno Industriale e Progettazione con materiali ceramici e avanzati. Segue un corso biennale che conduce al Diploma Accademico di II Livello in Design del prodotto e Progettazione con Materiali Avanzati, dove è possibile seguire attività opzionali nel campo del Design della comunicazione, equiparato alla classe delle lauree magistrali in Design LM-12 e che consente l’accesso anche all’insegnamento nelle scuole secondarie.

Ancora per gli studenti delle secondarie superiori viene infine annunciata per il prossimo giugno l’apertura di una summer school, rivolta come nello scorso anno agli studenti del 4° anno. È gratuita, dura 5 giorni e prevede un massimo di 30 partecipanti. L'obiettivo è far sperimentare concretamente che cos'è il design, come si studia e come s'impara a diventare progettisti, dal prodotto alla comunicazione, alla moda, al design ambientale e ecosostenibile, alla digital fabrication.
 

Informazioni
T +39 054 22293


ISIA Faenza by night
Ogni giovedì, ore 18 – 22

Open Days
28 febbraio 2018 e 21 marzo 2018
Ore 10–13

Summer School
25-29 giugno 2018
lunedì-giovedì 10-13 / 14-17, venerdì 9-13


ISIA Faenza
Corso Mazzini 93, Faenza