News

Packaging di carta

Un concorso per professionisti e studenti


Scade il 31 marzo il termine per iscriversi alla settima edizione del concorso OneMorePack, destinato a un prodotto per il packaging in carta. Lo bandisce la società Grafica Metelliana di Mercato San Severino (Salerno), con il patrocinio di ADI Campania, per promuovere  l’innovazione nel settore.

Due le sezioni del concorso: una per i professionisti, riservata ad agenzie di comunicazione, studi grafici, grafici freelance, designer e anche le aziende titolari del brand o del prodotto presentato, purché attive in Italia. 

Tre le categorie di concorso per i professionisti:
  • Packaging (food e non food)
  • Visual (espositori da terra, espositori e dispenser da banco, ecc.)
  • Label ( solo etichette in carta, sono escluse le bottiglie solo serigrafate)
Una sezione a parte è invece riservata agli studenti tra i 18 e i 27 anni iscritti a scuole universitarie di design.

Ogni concorrente dovrà inviare un campione del lavoro candidato (per i professionisti) o un prototipo (per gli studenti).

I prodotti presentati da professionisti, dopo una preselezione, saranno visibili online per una settimana in una sezione del sito degli organizzatori e potranno essere votati dal pubblico. Il più votato riceverà una menzione speciale per l'"apprezzamento del pubblico online". Per i progetti degli studenti è prevista solo la pubblicazione sul sito, senza votazione del pubblico. 

Al primo progetto di ciascuna delle tre categorie di concorso riservate ai professionisti andrà un buono di 1.500 euro (compresa iva) per l'acquisto presso esercenti convenzionati con il concorso di tecnologie professionali. Il primo classificato della sezione Studenti  potrà frequentare uno stage remunerato di tre mesi (del valore di 1.500 euro compresa iva) presso una delle aziende partner del concorso.

Iscrizione gratuita, entro il 31 marzo 2021.


Il bando e l'iscrizione