News

Packology: fino al 24 maggio la partecipazione è aperta

La scadenza del concorso è stata fissata al 24 MAGGIO: ll premio, patrocinato da ADI, si svolge in occasione di Packology, secondo Salone delle tecnologie per il packaging e il processing, in programma alla Fiera di Rimini dall'11 al 14 giugno. Il premio vule mettere in rilievo l'innovazione introdotta sul mercato nel triennio 2010–2012 nella filiera del packaging, una delle industrie italiane più competitive a livello internazionale.


Il concorso, promosso da UCIMA (Unione Costruttori Italiani Macchine Automatiche per il Confezionamento e l'Imballaggio), è aperto a progettisti, produttori di materiali e di macchine, converter, aziende utilizzatrici. Il premio andrà a tutta la squadra dei professionisti coinvolti nei progetti selezionati.

“I criteri di valutazione”, spiega Carlo Branzaglia, presidente di ADI Emilia Romagna, “sono agli aspetti innovativi introdotti a livello di tecnologie di lavorazione, materiali, tipologie di formato per sei categorie, ognuna ocn un proprio riconoscimento specifico: alimentari (fresco e conservato), chimico (sostanze per casa, comunità, autoveicoli), cosmesi, farmaceutico, varie, packing (imballaggio per logistica).

In giuria rappresentanti di ADI, UCIMA, testate di settore, CONAI, Associazione Consumatori, che selezioneranno tra i prodotti in mostra in fiera i finalisti tra cui saranno scelti i vincitori.

Scadenza per la richiesta di partecipazione il 24  maggio; premiazione e convegno di presentazione l'11 giugno.


Regolamento del concorso e schede di partecipazione