News

Parigi: l'ambiente del lavoro

L'edizione di settembre 2019 del salone francese dell'arredamento e della decorazione MAISON & OBJET punta sull'ambiente di lavoro: le nuove formule dell'ufficio saranno presentate in un'ampia area dell'esposizione e con un ciclo di incontri. Ingresso gratuito per i soci ADI.


Il progetto dell'ufficio è per molti professionisti parte integrante del lavoro: il salone francese perciò ha deciso di dedicargli un ampio spazio (circa mille metri quadrati) con uno speciale percorso di orientamento (intitolato WORK!) che permette di individuare tutti gli espositori che si occupano del settore, con particolare interesse per le semjpre più diffuse aree di co-working.
 
In una delle aree dedicate alle nuove soluzioni (What's New), a cura di Chantal Hamaide e Philippe Boisselier, sarà esposta una selezione di arredi, oggetti e complementi dedicati all'ambiente di lavoro.
 
Altro tema particolarmente interessante del salone parigino di settembre è quello dell'ospitalità de della ristorazione, suddiviso in tre aree tematiche: Forever, dedicata allo stile "senza tempo", Unique et Eclectic, per la creatività globale, e Today: le tendenze pià attuali. Anche qui è previsto un percorso specifico per guidare i professionisti nei 110.000 metri quadrati del salone e tra i suoi 3.000 espositori. 
 
L'edizione di settembre ha per madrina la designer Laura Gonzalez, che ha al suo attivo il progetto di vari ristoranti e alberghi francesi e ha allestito una delle cafetterie del padiglione 7.
 
Il salone francese da venticinque anni si propone come partner dei professionisti dell'arredamento di tutto il mondo: i soci dell'ADI possono ottenere un ingresso gratuito rivolgendosi direttamente a
 
Maria Teresa Ajroldi
Saloni Internazionali Francesi
Via Caradosso 10, Milano
T 02 43435326 
 


 
MAISON & OBJET
6 - 10 settembre 2019
Parc des Expositions
Paris Nord Villepinte, France