News

Parigi: (re)connect

Apre il 24 marzo il salone parigino dell'abitare. Ingresso gratuito per i soci ADI


Apre il 24 marzo la prima edizione 2022 di MAISON&OBJET, il salone francese del design per la casa e della creatività sotto tutti gli aspetti: dall'architettura d'interni all'arredamento, dai tessuti all'arte, dalla produzione alla comunicazione. L'ondata della variante Omicron della Covid 19, che ha tra l'altro indotto il governo francese a limitare a 2.000 persone il massimo delle presenze alle manifestazioni pubbliche, ha costretto gli organizzatori a posticipare l'edizione di quest'anno, che sarà aperta fino al 28 marzo al Parc des Expositions di Paris Villepinte 



14 i settori espositivi, con 1.700 partecipanti e 20 installazioni appositamente realizzate. Il tema è d'attualità: ricollegarsi, un invito a tutti i professionisti dell'arredamento e del design a riprendere i contatti e a prepararsi al futuro con le conoscenze e le tecniche più aggiornate. 

Nouveaux luxes, "nuovI lussI", è il tema generale, in una rilettura di tutte le espressioni della creatività tradizionalmente presenti alla manifestazione parigina. Moda, design, arte e tecnologie tra storia e futuro, promettono gli organizzatori, che accostano all'esposizione tradizionale un intervento sempre più ampio sui social media, con interventi di personaggi della cultura pop, dall'arte all'alta cucina.

I soci ADI, come di consueto, potranno ottenere un ingresso gratuito.


MAISON&OBJET
20 – 24 gennaio 2022
Parc des Expositions, Paris Nord Villepinte