News

Polonia: un concorso per i giovani

Si svolge a Lodz, in Polonia, dal 3 all'8 ottobre, l'11a edizione del Łodz Design Festival, tra le più significative manifestazioni dedicate al design nell'Europa centrale. Tra le iniziative lanciate in parallelo con il festival il concorso internazionale make me!, destinato ai giovani designer tra i 20 e i 35 anni, neolaureati o studenti, comprendendo ovviamente nella categoria i maker.


Due i premi in palio: il PARADYŻ AWARD, che porta il nome dello sponsor del festival, la società polacca Ceramika Paradiż, con un monte premi corrispondente a circa 4.600 euro; e un premio speciale il cui vincitore riceverà una somma corrispondente a circa 2.300 euro. Nessun limite viene dato al settore merceologico del progetto o alla tipologia dell'oggetto: unici requisiti il carattere innovativo e la concretezza del problema da risolvere.

La partecipazione prevede il versamento di una quota di circa 35 euro e i progetti devono essere disponibili sotto forma di prototipi in scala 1:1 entro il 1° settembre, a richiesta della giuria.

Termine per la consegna degli elaborati: 2 luglio 2017

Il regolamento del premio e le informazioni per partecipare

Łodz Design Festival