News

Premio ADI Design Index per l'Innovazione 2015

I vincitori dell'edizione 2015 del Premio per l’Innovazione ADI Design Index ricevono il premio a Roma il 15 ottobre, all'inaugurazione della mostra di ADI Design Index. Assegnati da una commissione del Consiglio direttivo dell'ADI, quest'anno vengono consegnati ai vincitori in occasione dell'inaugurazione della mostra di ADI Design Index 2015 dall'Ambasciatore Andrea Meloni, Direttore Generale per la Promozione Sistema Paese presso il Ministero degli Esteri.


All'inaugurazione della mostra romana a intervengono anche Gian Paolo Manzella, consigliere della Regione Lazio; Luciano Galimberti, presidente ADI; Stefano Cassio, presidente di ADI Lazio; Carlo Martino, del Comitato scientifico di coordinamento dellì'ADi design Index. Conduce l'incontro Domitilla Dardi, direttrice per il design del MAXXI Architettura di Roma.
 

I premi dell'edizione 2015 vanno al sedile Tuck-Type, progettato da Gianni Arduini e Marco Frigerio per Thermomat Saniline come oggetto di Design for All destinato alla doccia; al sistema di edilizia prefabbricata Moretti More, progettato per Moretti; e alla start-up Orange Fiber, nata su un progetto di Adriana Santonocito e Omar Amato, per la produzione di fibre tessili per la moda dai sottoprodotti della lavorazione degli agrumi.

Il sedile Tuck-Type, aderente alla parete e pronto all'uso...



Un casa fabbricata con il sistema Moretti More.



I filati di Orange Fiber.

Il Premio Per l'Innovazione ADI Design Index  viene assegnato ogni anno tra i prodotti selezionati da ADI Design Index: tre premi vengono assegnati ai progettisti e alle imprese il cui prodotto si distingua per l’innovazione nei materiali, nei processi, nelle tecnologie, oppure nel cambiamento dei comportamenti individuali e sociali, nella critica, nella ricerca applicata. Uno dei tre premi viene sempre assegnato a un giovane progettista per promuoverne il talento.

 
Premio per l’Innovazione ADI Design Index 2015
15 ottobre, ore 17
Sala dell'Aranciera dell'Orto Botanico
Largo Cristina di Svezia 24, Roma

Premio ADI Design Index per l'Innovazione 2015

Foto: Mattia Gallo