News

Premio Assocompositi

È al via la prima edizione del Premio nazionale Assocompositi, destinato a sei tesi di laurea dedicate ai materiali compositi per applicazioni strutturali. Le tesi saranno suddivise in quattro aree tematiche (Progettazione, Costruzioni, Design, Processing).


I temi delle tesi devono riguardare lo sviluppo di nuovi materiali e di nuovi processi produttivi, le applicazioni in settori innovativi o l'innovazione in settori esistenti, oppure la  definizione di nuovi scenari di sviluppo di prodotto

Il concorso è aperto a tutti i laureati che hanno conseguito il titolo presso università  italiane tra il 2015 e il 15 maggio 2017. Data di scadenza per la presentaizone delle candidature.

In palio tre premi:

  • 1° premio: 10.000 euro, da dividere tra i vincitori di ciascuna delle quattro aree tematiche
  • 2° premio 1.000 euro
  • 3° premio 500 euro

I vincitori avranno anche la possibilità di pubblicare la tesi online e un estratto su un numero speciale della rivista "Compositi Magazine".

Inoltre SAMPE (Society for the Advancement of Materials and Process Engineering) Italia rinborserà al vincitore dell'area tematica Processing le spese di viaggio e soggiorno per la partecipazione al convegno SAMPE EUROPE 2017 che si terrà  a Stoccarda nel prossimo novembre.

Una copia digitale della tesi e un suo abstract, in formato .pdf, dovranno pervenire via email entro e non oltre il 15 maggio 2017 via e-mail alla Segreteria organizzativa del premio, insieme con la documentazione prevista dal bando.
 

Informazioni e bando