News

PREMIO-MIDeC 2021

Un concorso per un oggetto di design ceramico


Un oggetto d'uso quotidiano o un complemento d'arredo in ceramica. è quanto chiede di progettare l'edizione 2021 del Premio_MIDeC, bandito con il patrocinio dell'ADI dall'Associazione Amici del MIDeC – Museo Internazionale del Design Ceramico di Laveno Mombello (Varese). Lo scopo del concorso è contribuire alla valorizzazione del patrimonio del MIDeC e della tradizione della produzione ceramica lavenese, premiando un prodotto di design ceramico contemporaneo, senza limitazioni nell’uso dei materiali e delle tecniche di produzione antiche e moderne della  porcellana, della terraglia, della maiolica, del gres, della terracotta.

Il vincitore sarà premiato con l'allestimento di una mostra monografica presso il museo, mentre ad altri due concorrenti selezionati dalla giuria saranno dedicati due spazi personali nello stesso museo. Novità di questa seconda edizione del concorso la collaborazione con l'associazione DcomeDesign, l'associazione per la valorizzazione del design femminile, che assegnerà un premio speciale a una ceramista.

L’iscrizione al premio è in esclusiva modalità online e prevede la corresponsione di un diritto di segreteria di 10 euro. Deadline per l'invio materiali via e-mail: 27 giugno 2021.
   

Il bando e le schede di iscrizione

Informazioni