News

Progettazione ed ergonomia

ADI ospita e dà il suo patrocinio a un convegno dedicato alle buone regole della progettazione ergonomica. Lo organizza la SIE Società Italiana di Ergonomia, con la collaborazione di AIAS Associazione Professionale Italiana Ambiente e Sicurezza.


Il convegno mira a definire buone prassi nel campo della progettazione ergonomica e interessa i professionisti che si occupano di user experience, di sicurezza sul lavoro, di progettazione di oggetti, di servizi, di ambienti sia fisici che digitali.

Partecipano, con il presidente di SIE Lombardia-Liguria Carlo Bisio, Francesco Schianchi, ADI, che interviene sul Design per l’ergonomia; Claudia Fabris, AIAS (Progettazione ergonomica nei trasporti: ergonomia cognitiva e user centered design); Isabella Steffan, SIE (Progettazione ergonomica a e Design for All).

La partecipazione al convegno è gratuita e aperta al pubblico, previa iscrizione e disponibilità dei posti. Occorre confermare la partecipazione entro il 22 ottobre compilando il modulo online.
 

Progettazione ed ergonomia
23 ottobre, 14.30 - 17
ADI Associazione per il Disegno Industriale
via Bramante 29, Milano