Quarto incontro del ciclo che ADI Marche Abruzzo Molise organizza con i designer e i produttori delle tre regioni che hanno ottenuto riconoscimenti al XXVIII Compasso d'Oro: protagonista MyPick, il contenitore che permette l’ordine online, la conservazione e il ritiro di alimenti di produzione artigianale progettato per IFI da Delineodesign, che ha ottenuto Menzione d’onore.
Ne parlano all’ISIA di Pescara – insieme con il direttore dell’istituto Alessandro Crociata Toscano – il Delegato territoriale per ADI Marche, Abruzzo, Molise Piero Sabatini, il designer Gaudenzio Ciotti, docente all’ISIA, Francesca Tonti, amministratrice delegata di IFI, e Giampaolo Allocco, designer e fondatore di Delineodesign. Agli studenti partecipanti viene riconosciuto 1CFU.
I quattro incontri del ciclo – dialoghi tra imprese, professionisti e scuole – sono aperti a studenti, professionisti e aziende, e sono tutti ospitati presso università e scuole: un'occasione strategica di disseminazione culturale fondata sulla testimonianza diretta di progettisti e produttori che si sono distinti nella più recente edizione del premio. Sono stati organizzati con la collaborazione delle quattro più importanti istituzioni formative del territorio: la Scuola di Architettura e Design dell'Università degli Studi di Camerino, l'Università Politecnica delle Marche, l'ISIA di Urbino e l'ISIA di Pescara. Le testimonianze verranno documentate e inserite nell'archivio digitale sul canale Youtube adi·mam.
I protagonisti ADI MAM
MyPick
6 dicembre 2024, ore 17
ISIA Pescara, Aula Magna
via Cesare Battisti 198, Pescara