News

'Progetto grafico': direttore cercasi

Prorogato al 15 dicembre il bando per una nuova linea della rivista


Progetto Grafico, la rivista internazionale di grafica edita da AIAP Associazione Italiana Design della Comunicazione visiva, ha lanciato una selezione per una o entrambe le future sezioni della testata: una, denominata Journal, sarà online, l'altra, Magazine, sarà cartacea. L'idea alla base del brief per l'evoluzione della testata viene approfondito qui.

La call nasce dall’idea di valorizzare la rivista come strumento di promozione culturale e scientifica dei temi relativi al progetto della comunicazione. Una decisione presa sulla base delle riflessioni maturate all’interno del Consiglio direttivo AIAP e da un monitoraggio dei risultati dei cicli di direzione conclusi. Le candidature sono aperte a gruppi che propongano redazioni per la gestione editoriale di una delle due versioni della rivista. Al progetto vincitore verrà assegnata la direzione di una delle due specifiche versioni della rivista, previ accordi con l’associazione.

La domanda di partecipazione, con i relativi allegati previsti, va inoltrata esclusivamente via PEC entro il 15 dicembre 2023.

Come partecipare: il bando e le istruzioni