News

Progetto sostenibile

È dedicato agli aspetti multidisciplinari della progettazione sostenibile in architettura e nel design il prossimo incontro del ciclo 'Le idee e la materia 2016' organizzato dal centro di ricerca sui materiali MADEC del Politecnico di Milano. Ospite Enzo Eusebi, architetto e designer.


Eusebi, fondatore nel 2000 di Nothing Studio, opera nei settori dell'architettura, dell'urbanistica, dell'interior design, del design di prodotto design e della grafica- Ha realizzato numerosi progetti in Italia e in Cina, tra cui complessi residenziali e industriali, apparecchiature per il bagno per Teuco, cucine per Berloni.
 
Con lui e con Fortunato D’Amico, moderatore dell'incontro, intervengono Giulio Ceppi, Massimo Facchinetti, Marinella Ferrara e Stephan Jung.
 
La partecipazione all'incontro permette ai soci ADI di ottenere 4 CFP.
 
Il Gruppo di ricerca MADEC Material Design Culture Research Center  – coordinato presso il Dipartimento di Design del Politecnico di Milano da Marinella Ferrara e composto da Giampiero Bosoni, Giulio Ceppi, Andrea Ratti, Chiara Lecce, Sebastiano Ercoli, Naike Cogliati – si occupa del rapporto tra design e materiali nella storia e nell’attualità del design.
 
 
Enzo Eusebi: Il progetto sostenibile
25 gennaio, ore 15
Politecnico di Milano, Dipartimento di Design, Aula CS 0.1
via Durando 38/A,  Milano