News

Radiatori sul mare

La terza edizione del concorso promosso da Scirocco H


La 3a edizione del Design Warm Contest, il concorso dedicato alla ricerca di nuove idee di design per radiatori e scaldasalviette, promosso da Scirocco H con il patrocinio di ADI, si apre dopo il periodo di isolamento della pandemia. Il tema è particolare: i candidati devono presentare, entro il 15 dicembre 2022, il progetto di uno scaldasalviette che combini in modo inedito aspetti tecnici ed estetici, e che sia adatto all’installazione su imbarcazioni come motor yacht, barche a vela, motor sailer.

La partecipazione è aperta, in categorie distinte, in gruppo o singolarmente, a tutti gli studenti maggiorenni, italiani e stranieri che frequentino università, accademie e scuole di grafica e design, e ad architetti, designer, ingegneri (in possesso di partita IVA) senza limiti d’età.

I materiali relativi al concorso possono essere visionati e scaricati collegandosi al sito del concorso. Gli elaborati  e i documenti per la partecipazione dovranno essere compilati e spediti esclusivamente via e-mail (non PEC) all’indirizzo designwarmcontest@sciroccoh.it.

Il vincitore di ciascuna categoria, scelto da una giuria composta dalla direzione dell’azienda, da esperti e da giornalisti del design e della nautica, riceverà un premio in denaro di 2.000 euro per la categoria Studenti e 5.000 euro per quella Professionisti. L'azienda promotrice si riserva inoltre di valutare la possibilità di produrre i progetti in base a uno specifico contratto, secondo i principi di tutela della proprietà intellettuale richiesti da ADI. La premiazione è prevista nel  febbraio 2023.

Le prime due edizioni del concorso hanno visto la partecipazione complessiva di oltre 500 tra studenti (da oltre 30 scuole e università) e professionisti Italiani ed esteri di 23 paesi nel mondo.