News

Roma cambia, cambiamo Roma

Un concorso sulla trasformazione della capitale


"La nostra città cambia pelle ed anima. Immaginiamo la Roma che vorremmo nella prossima transizione." Rispondere alla trasformazione della città e ai suoi nuovi problemi è l'obiettivo di Roma Transition 2021, il concorso bandito da Quasar Institute for Advanced Design che chiede di rispondere alle esigenze della città di oggi con l'arte e il design, progettando "dispositivi che aiutino l’uomo a vivere quest’epoca come un’opportunità di crescita e di rinascita".

L'iniziativa è aperta in generale a tutti i creativi che abbiano compiuto i 17 anni (studenti, docenti, artisti, designer, fotografi). Per partecipare basta inviare un’unica tavola (formato A3 (verticale o orizzontale), stampata su carta fotografica da 300 gr lucida, senza cornice.

È possibile spedire gli elaborati fino alle ore 00.00 del 20 giugno 2021: i migliori faranno parte dell’esposizione annuale di Quasar Institute for Advanced Design.In palio un primo premio di 1.000 euro + una borsa di studio che copre  50 per cento dei costi per la partecipazione ad un corso Quasar. Una borsa di studio analoga andrà al secondo classificato, mentre per il terzo la borsa di studio coprirà il 30 per cento dei costi.


Il regolamento e la scheda di partecipazione