News

Roma Design Experience 2024

Il convegno conclusivo della sesta edizione


Si tiene il 15 maggio a Roma il convegno sui temi che animano l'edizione di quest'anno di Roma Design Experience, la manifestazione promossa da ISIA Roma Design, dedicata ai temi più attuali nella formazione e nelle tendenze del design. Al centro le tre aree tematiche cui sono stati dedicati i laboratori di quest'anno – Beni culturali, Innovazione e tecnologia, Impatto sociale – in un dibattito che darà conto non solo della complessità degli argomenti, ma soprattutto della collaborazione tra tutti coloro che, ciascuno con un background differente, hanno preso parte alla formazione.

Dopo una sessione plenaria di presentazione, con l'intervento dei rappresentanti degli enti che hanno dato il loro patrocinio all'edizione di quest'anno (ADI sarà rappresentante dalla vicepresidente Antonella Andriani) gli intervenuti potranno visitare per tutto il pomeriggio l'Area Mostra, con i dodici progetti realizzati in gennaio dagli studenti di ISIA Roma.

Alle 16, nell'Area Talks, si aprirà una prima tavola rotonda telematica con Giovanna Cassese dedicata ai Beni culturall, mentre alle 17.40 Francesco Monico condurrà la concversazione sul tema Innovazione e tecnologia. Alle 19.20 sarà  Sonia Massari a dialogare con esperti, studenti e pubblico suil'Impatto sociale del design..

Nell’Area Ricerca i dottorandi di Isia Roma Design inviteranno gli ospiti in conversazioni private o pubbliche per approfondire l’impatto del progetto e raccogliere dati qualitativi ai fini della loro ricerca.


Roma Design Experience
15 maggio 2024, dalle ore 14
La Pelanda, Ex Mattatoio
Piazza Orazio Giustiniani 4, Roma