News

Rovereto: finanziamenti europei per progetti creativi

Il progetto CreatiFI, promosso dalla Commissione Europea, ha lo scopo di è diffondere le tecnologie Internet più aggiornate nel mondo delle industrie creative, sostenendo finanziariamente con un massimo di 150.000 euro ciascuno una sessantina di progetti imprenditoriali in tutta Europa. I progetti devono avere come obiettivo lo sviluppo di servizi e strumenti innovativi per le industrie creative. ADI Veneto e Trentino Alto Adige invita a partecipare a una giornata di preparazione al progetto.


Per promuovere la partecipazione al bando, che prevede la possibilità di iscriversi dal 1° ottobre al 30 novembre, Trentino Sviluppo (società per la promozione della produttività dell'omonima provincia) organizza una giornata con il nome di Inspirational Match Making Event destinata agli operatori dei settori ICT e creativo.

L'incontro comprende  due sessioni:

 
  • Il mattino sarà dedicato a un brainstorming strutturato tra i partecipanti (creativi e informatici) per far nascere idee di sviluppo di nuove soluzioni software ad alto contenuto creativo orientate al mercato.
  • Il pomeriggio  fornirà l'occasione per approfondire le idee a maggiore potenziale di mercato attraverso metodologie collaudate a livello internazionale.

Come iscriversi all'evento

 

CreatiFI Inspirational Match Making Event:
la Creatività incontra l'ICT per l'Internet del Futuro

20 ottobre, ore 8.30 – 18
Polo Tecnologico, via F. Zeni 8, Rovereto