News

Un Salone molto speciale

A Stefano Boeri l'incarico di progettare l'evento che rilancerà l'identità della manifestazione


Federlegno Arredo Eventi ha affidato a Stefano Boeri il compito di progettare l’evento speciale 2021 del Salone del Mobile.Milano, il cui titolo non è ancora stato annunciato. La manifestazione si svolgerà dal 5 al 10 settembre 2021 a Fiera Milano Rho e sarà presente anche in città, oltre che con una serie di iniziative digitali sulla nuova piattaforma del Salone, presentando spazi e percorsi tematici.

Le operazioni prevedono un momento di lancio in giugno e si rivolgeranno non solo alla comunità internazionale del design ma anche al grande pubblico. I visitatori potranno accedere al quartiere fieristico per vedere le novità degli ultimi 18 mesi e potranno acquistare i prodotti a prezzi speciali. Il ricavato andrà in parte a iniziative benefiche.

“Quello di settembre sarà un evento unico e innovativo", commenta il presidente di FederlegnoArredo Claudio Feltrin. "Un appuntamento che consentirà a tutti i visitatori di esplorare e approfondire l’evoluzione in atto nel mondo dell’arredamento e dell’abitare contemporaneo. Un simbolo della ripartenza attorno a cui si raduneranno tutte le energie migliori che sapranno rendere onore a quello che da sempre il Salone del Mobile.Milano rappresenta."