News

Saperi, sapori e design sul mare

Un concorso di idee dedicato a tutto ciò che sta intorno al cibo, dagli utensili al confezionamento alle modalità di presentazione e di consumo. Ma il luogo di destinazione del progetto deve essere l’acqua e, in particolare, l’acqua del mare: il bando, che ha il patrocinio di ADI Campania, chiede di progettare una struttura fissa o mobile, ancorata o galleggiante, per la vendita, la promozione o il consumo di cibo, bevande e prodotti tipici.


Il concorso si intitola Dal Vesuvio ai Campi Flegrei… navigando tra saperi, sapori e design. Lo bandisce l'Associazione Creatività e Comunicazione con ThesignEvent.

È aperto a designer professionisti italiani o stranieri di ogni specializzazione (food, product, graphic, interior, light…) e ha l'obiettivo, dichiarano gli organizzatori, di "diffondere la cultura del progetto di design legato al cibo, considerando la creatività come opportunità di sviluppo culturale ed economico e come leva consapevole per il contrasto al fenomeno della contraffazione e per l'innovazione, nella prospettiva di alimentare le potenzialità dei prodotti di qualità ed eccellenza italiane.

Le iscrizioni si chiudono il 15 febbraio e la scadenza per la presentazione degli elaborati è fissata al 1° maggio.

 

Informazioni

Il bando


Dal Vesuvio ai Campi Flegrei… navigando tra saperi, sapori e design
Creatività e comunicazione e Thesign Event
via Panoramica 258, Ercolano (Napoli)
T  +39 3381817699