News

Scegliere i materiali

il 4 maggio un incontro in diretta organizzato da BEDA


Il prossimo incontro del ciclo Open Doors Dialogue (ODD), promosso da BEDA Bureau of European Design Associations e aperto a tutti gli interessati, si svolge in streaming il 4 maggio. È dedicato alla scelta dei materiali come elemento fondamentale del processo di progettazione: "I materiali, in particolare  i materiali tecnologicamente avanzati, sono la spina dorsale e la sorgente della prosperità di una società industriale". L'incontro è dedicato alla conoscenza e ai problemi legati ai materiali sostenibili. Lo conduce Lars Eriksson, membro del Consiglio direttivo del BEDA per la Svenska Designsällskapet, l'associazione svedese per il design.


Lars Eriksson

Gli incontri ODD, che BEDA organizza dalla primavera 2021, vogliono essere un dialogo aperto a tutti i designer soci di BEDA su iniziativa del presidente dell'epoca Päivi Tahkokallio. erano in origine uno strumento per mantenere i collegamenti tra i designer europei sui temi professionali più urgenti. Ora proseguono come occasione permanente di scambio di idee.

I prossimi incontri sono in programma il 30 maggio (per suggerimenti sul tema della discussione è possibile scrivere a office@beda.org) e il 5 luglio. Questo ultimo incontro prima della pausa estiva sarà condotto da Anna Beara Kohut-Jankó, che rappresenta presso il BEDA l'associazione ungherese del design, sul tema della proprietà intellettuale. 

Le registrazioni degli incontri ODD


A Design Approach to Material Selection
to Achieve Sustainable Products!

4 maggio 2023, ore 17
In diretta su Zoom