News

Sebastian Herkner: design e moda

A Milano, alla Scuola di design dell'Istituto Marangoni, un incontro con un giovane progettista tedesco: Sebastian Herkner presenta in un evento aperto al pubblico i suoi ultimi lavori realizzati per il design e per la moda – prodotti, mostre e installazioni.




Herkner, dopo uno stage a Londra con Stella McCartney, si è laureato alla HfG (Università per le Arti e il Design) di Offenbach am Main, presso Francoforte, specializzandosi in oggetti e complementi d’arredo in grado di integrare contesti culturali diversi e abbinare nuove tecnologie a lavorazioni artigianali.

Dopo aver aperto il suo studio a Offenbach nel 2006, ha disegnato prodotti per aziende internazionali come De Vorm, ClassiCon, Moroso e nanoo, mostrando grande sensibilità per i materiali, i colori, la struttura e le texture. Dal 2007 è Visiting Lecturer alla HfG.

L’appuntamento, oltre ad essere un’occasione speciale per tutti gli studenti di progettazione, è il primo di un ciclo di incontri "Storie di incontri, di progetti e di successi", dedicati a giovani designer internazionali chiamati a raccontare la propria storia, dai primi passi ai grandi riconoscimenti internazionali.

Per partecipare alla lecture è necessario accreditarsi via e-mail.

 

Sebastian Herkner
17 febbraio, ore 17.30
Istituto Marangoni School of Design
via Cerva 24, Milano