News

Segnali di innovazione

“ADI Lombardia Design Codex 001”, il volume dedicato da ADI Lombardia a trenta esempi di innovazione nel sistema delle industrie lombarde, si trasforma in una tavola rotonda e in una mostra: in occasione dell'Innovation Festival, la manifestazione dedicata a diffondere la cultura dell'innovazione tra le imprese della provincia di Milano, il tema e gli esempi del libro vengono discussi in una tavola rotonda e presentati in una mostra.


Alla tavola rotonda intervengono, con Ambrogio Rossari e Dalia Gallico, rispettivamente presidente e past president di ADI Lombardia, Michele Perini, titolare di SAGSA, e tre degli autori dei testi pubblicati nel volume: Antonella Andriani, Enrico Leonardo Fagone e Marco Migliari. Modera l'incontro Angelo Cortesi.

Saranno in mostra i prodotti d'eccellenza di otto tra le aziende citate negli articoli del volume, che rappresentano altrettanti risultati di rilievo nel panorama dell'innovazione produttiva, dell'organizzazione e della comunicazione in territorio lombardo. Le altre 22 imprese citate nel volume saranno presenti attraverso filmati e documentazione visiva.

L'appuntamento darà anche occasione di presentare una nuova iniziativa promossa da ADI Lombardia: l'Atelier dell'Innovazione, un gruppo di lavoro permanente che si dedica a fare da scout e da trait-d'union tra ricerca e imprese per elaborare proposte di innovazione destinate a favorire lo sviluppo delle aziende.

L'Innovation Festival, promosso dalla Provincia di Milano e da Alintec, si svolge da quattro anni a Milano e presenta eventi, laboratori e incontri per promuovere la cultura dell'innovazione.


 

ADI Lombardia Design Codex 001
il paesaggio dell'Innovazione: Milano e la Lombardia

a cura di Tersilla F. Giacobone e Dalia Gallico,
Milano-Bologna, ADI Lombardia - Fausto Lupetti, 2010,
pp. 352, € 50



Innovation Festival

ADI Lombardia Design Codex
La ricerca e l'innovazione

8 novembre, ore 18
Spazio SAGSA
Ripa di Porta Ticinese 111, Milano