News

All’interno dell’edificio: gli oggetti BIM

a cura di ADI Lombardia - Seminario gratuito


One Team, leader nell’introduzione e nella diffusione del metodo BIM in Italia, in collaborazione con ADI, invita al seminario gratuito durante il quale le aziende produttrici nel settore dell’arredo e delle costruzioni potranno conoscere e capire come sfruttare le nuove tecnologie di progettazione tridimensionale parametrica per aumentare la visibilità del loro brand e l’appetibilità del proprio portafoglio prodotti. Durante il seminario sarà possibile approfondire le esperienze BIM di alcune aziende che hanno già introdotto il BIM nelle loro realtà.

Si ringraziano per la collaborazione ADI, Associazione del Disegno Industriale, e l’Arch. Paolo Francesco Piva, coordinatore del progetto di convenzione BIM per ADI.

PROGRAMMA

14.00 Registrazione 14.10 Introduzione seminario - Arch. Paolo Francesco Piva 14.20 Saluto di benvenuto e presentazione One Team 14.30 Impatto del BIM nei processi aziendali - Ing. Riccardo Perego 15.00 Cambiano le regole del gioco: come essere selezionati sin dall’ inizio del progetto - Claudio Barluzzi 15.30 Dall’oggetto fisico all’oggetto digitale in pochi clic - Ing. Nino Mazza 16.00 Case History di successo: testimonianze di aziende produttrici che hanno adottato il BIM 16.40 Proposta formativa e convenzione ADI - Arch. Paolo Francesco Piva 17.30 Q&A 18.00 Chiusura lavori

Graphic Design
Susanna Vallebona

27 ottobre 2017
ADI Associazione per il disegno industriale
Via Bramante 29 Milano