News

Service Design and Innovation

Tre corsi di POLI.design per i professionisti


Iniziano a marzo 2024 tre esperienze formative per offrire ai professionisti del progetto un percorso di specializzazione completo dedicato alla progettazione dei servizi. Sono pensate da POLI.design per concludersi nell’arco di un anno e possono essere composte in base alle esperienze, alle esigenze e agli interessi di ciascuno.



Il corso Service Design Fundamentals è destinato a chi si accosta per la prima volta  al design dei servizi e vuole approfondirne il processo e gli strumenti di base. 



Service Design for Systemic Change è un corso per chi è pronto ad affrontare le tematiche emergenti nel mondo del design dei servizi, integrando prospettive extradisciplinari, dallo speculative design al systems thinking, dal design for sustainability all’impact assessment



Evaluation methods for Service Design si rivolge invece a chi vuole acquisire le competenze necessarie a orientare l'intervento progettuale oltre a determinarne il valore e l’impatto.

La didattica integra teoria e pratica, con l'intervento di esperti e professionisti. "Il cluster Service Design and Innovation", spiega POLI.design, "nasce dall’esperienza decennale del corso in Service Design for Business, nato nel 2014 per rispondere all'esigenza di integrare nel curriculum formativo dei professionisti competenze di progettazione dei servizi. Ci è sembrato opportuno arricchire l’offerta formativa sul tema, per far fronte all’evoluzione della disciplina e alla complessità crescente delle sfide progettuali cui i designer oggi si trovano di fronte."