News

SERVICE DESIGN: CORSO 2022

LO ORGANIZZA A MILANO POLI.DESIGN


Inizia il 5 maggio e prosegue fino al 28 maggio l'ottava edizione del corso di alta formazione in Service Design for Business organizzato da POLI.design. Intende fornire competenze generali di Service Design per progettare servizi centrati sui bisogni degli utenti. Alla base di questa prospettiva il design thinking e la strategia innovation-driven.

Le attività  (60 ore) si svolgono per 4 settimane, per 2 giorni a settimana (venerdì e sabato) per 7 ore ciascuno, dalle 10 alle 18. Questa la struttura del corso: 

INTRODUZIONE:  5 maggio
 
MODULO 1:  6 e 7 maggio
Service design basics e user research
Il primo modulo introduce i partecipanti all’approccio di Service Design e Design Thinking e agli strumenti di user research e prevede una breve attività di ricerca etnografica focalizzata sul tema del progetto.

MODULO 2: 13 e 14 maggio
Strumenti di service design e concept generation
La sperimentazione dei principali strumenti di Service Design e Design Thinking necessari alla generazione e allo sviluppo di concept di servizio e alla realizzazione di sessioni creative.
 
MODULO 3: 20 e 21 maggio
Progettazione del Business Model
Lo strumento Business Model Canvas per la definizione della Value Proposition, del modello di business e la fattibilità delle soluzioni.

MODULO 4: 27 e 28 maggio
Prototipazione rapida e sviluppo dell’idea di servizio
Le tecniche di validazione dei concept di servizio, attraverso strumenti di prototipazione rapida della service experience e delle interazioni. Verrà anche affrontata la fase di service development che consiste nel dettagliare l’idea di servizio elaborata fino alla presentazione finale.
 
Sono anche in programma due talk della durata di 2 ore ciascuno, organizzati durante il mese in orari serali. Al termine del corso verrà rilasciato da POLI.design un certificato digitale.

Costo del corso: 2.300 euro più IVA

Informazioni

Per iscriversi è necessario compilare online la domanda di selezione qui.