News

Sharing Design

Il design come sapere collettivo e pratica collaborativa consapevole dei bisogni di tutti e attenta all'uso e al consumo delle risorse. È il tema di un incontro organizzato da Milano Makers nel programma di BookCity Milano 2018.


Il titolo dell'incontro è quello di un libro a cura di Maria Cristina Hamel e Cesare Castelli, che raccoglie i contributi di numerosi autori: "Un design  interprete delle necessità delle città dell'oggi, un design che contribuisce a migliorare la vita di tutti senza lasciare nessuno indietro". 
 
Ne parlano Elisabetta Bianchessi, direttore i T12Lab, Luisa Bocchietto, presidente della World Design Organization, Rolando Giovannini, giornalista, Alessandro Guerriero, presidente di Tam Tam, Maria Christina Hamel, designer, Massimo Isola, vicesindaco di Faenza e presidente di AICC (Associazione Città della Ceramica), Franco Raggi, architetto e designer, Patrizia Scarzella, architetto e giornalista, in un incontro condotto da Cesare Castelli, presidente di Milano Makers.
 
 
Sharing Design. La creatività nelle città dell'oggi, a c. di Maria Christina Hamel e Cesare Castelli, Milano, MiMa Edizioni, 2018, pp. 112, € 18.

 
Sharing Design
18 novembre 2018, ore 19
Borsa italiana, Sala gialla
p.zza Affari 6, Milano


#BCM18