Anche la redazione è parzialmente rinnovata: Luigi Farrauto esce dal gruppo di lavoro, mentre entrano a farne parte Emanuela Bonini Lessing e Jonathan Pierini.
"È stata un'esperienza ricca, bella, avventurosa", scrive Falcinelli nella sua lettera di congedo ai lettori. "Sono soddisfatto delle invenzioni trasversali che abbiamo messo a punto con Silvia Sfligiotti e con tutta la redazione. Ho però capito che questo ruolo non mi si addice, non ci sono tagliato. Per ragioni diverse fare il direttore è un ruolo politico – diciamo anche un ruolo di potere – un aspetto, questo, che avevo sottovalutato."
"Bisogna riconoscere i propri limiti", continua Falcinelli, che continuerà a scrivere per "Progetto grafico". "È stata una delle avventure più belle della mia carriera, ma mi reputo bravo a fare il grafico, a scrivere libri, a fare cultura. Non a fare politica. In fondo non c'è un solo modo di ricoprire un ruolo, questo è solo come l'ho sentito io."
Silvia Sfligiotti (titolare con Raffaella Colutto dello studio milanese di graphic design Alizarina) insegna all'ISIA Urbino e alla Scuola Politecnica di Design di Milano ed era già condirettore di "Progetto Grafico".