News

Soluzioni per il Retail

Ad Abitare il Tempo 2011 ADI Veneto e Trentino Alto Adige partecipa con il progetto “Negozio Atelier - l’abitare contemporaneo”: una collezione di prodotti, selezionati e allestiti secondo accostamenti inediti, disegna soluzioni innovative per la casa e il retail.


Il progetto di allestimento è di Michela Baldessari, il progetto grafico è di Alessio Periotto. I prodotti sono stati selezionati da Daniela Nichele. L'obiettivo è suggerire un nuovo tipo di negozio, dichiarano: “Si incontrano prodotti-simbolo che hanno segnato la storia del design, oggetti con forte contenuto di ricerca, oggetti della tradizione familiare, oggetti del quotidiano, in una contaminazione di stili e modi di abitare. Un nuovo concetto di negozio capace di suggerire emozioni di vita”.

Il progetto si inserisce nel taglio particolare di questa edizione di Abitare il Tempo: una formula rinnovata, battezzata 100% Project, è dedicata alla ricerca e all'informazione sul tema della distribuzione in Italia e all'estero, con l'obiettivo di diventare momento di incontro tra produttori e distributori, delineare prospettive future e immaginare nuovi format.


Negozio Atelier – l'abitare contemporaneo
Abitare il tempo
17-18-19 ottobre Veronafiere