News

Start-up in Toscana

Finanziamenti alle giovani imprese con il progetto regionale giovanisì


La Regione Toscana, con il suo progetto Giovanisì, sostiene le piccole iniziative imprenditoriali giovanili, femminili, di destinatari di ammortizzatori sociali o liberi professionisti, operanti nei settori della manifattura, del commercio, del turismo e del terziario.

Possono chiedere il finanziamento i liberi professionisti e le micro e piccole imprese costituite da non più di due anni da giovani under 40, da donne o da destinatari di ammortizzatori sociali. Il bando p aperto anche alle persone fisiche che, entro sei mesi dall’ammissione della domanda, costituiranno un’attività imprenditoriale di micro o piccola impresa oppure un’attività di libero professionista.

Le imprese che presentano domanda di finanziamento devono avere sede legale o un’unità locale nel territorio toscano.

Il contributo arriva sotto forma di microcredito a tasso zero nella misura del 70 per cento del costo totale del progetto, che non deve essere inferiore a 8.000 euro né superiore a 35.000 euro. La durata del finanziamento è di 7 anni.

La domanda con la documentazione richiesta va inviata solo per via telematica sulla piattaforma web di Toscana Muove, previa registrazione sullo stesso sito.


Informazioni