News

Stefano Bordone presidente di Assoluce

Stefano Bordone, titolare di Kundalini, è stato eletto presidente di Assoluce il 18 giugno, succedendo a Piero Gandini, di FLOS, che guidava l'associazione degli imprenditori del settore dell'illuminazione dal 2008.


Il nuovo Consiglio direttivo per il prossimo triennio è compost, con Stefano Bordone, da Piero Gandini, Past President (Flos), Roberto Botti (Simes), Simone Ceriani (La Murrina), Renato Fabbian (Fabbian Illuminazione), Pierfabio Garavaglia (Status), Norberto Panzeri (Panzeri Carlo), Barbara Politi (Fontana Arte), Demetrio Porfiri (Artemide), Antonio Verderi (Oluce), Roberta Vitadello (Italamp), Roberto Ziliani (Slamp).

Assoluce è l’associazione imprenditoriale di FederlegnoArredo che raggruppa le più importanti aziende italiane produttrici di apparecchi di illuminazione, che nel 2013 hanno generato un fatturato di 2.146 miliardi di euro con quasi 17.000 addetti.

 
“Mai come oggi”, ha sottolineato il neopresidente, “le imprese del settore necessitano di un luogo di aggregazione. Negli ultimi sei anni è stato fatto un lavoro eccezionale, che ha portato il numero degli iscritti da 60 a 150 aziende. Verso ciascuna di queste, sentiamo una grande responsabilità affinché il nostro essere associazione possa tradursi ogni giorno in un sostegno reale all’imprenditore e ai suoi obiettivi aziendali. Penso innanzitutto al tema dell’export, ma anche ai grandi cambiamenti in atto sul fronte delle normative di settore e delle tecnologie”.