News

Storie di ispirazione

Incontri online con i professionisti del design e della comunicazione, a cura di IED


Un incontro in diretta streaming con Stefan Sagmeister, graphic designer, dedicato all'importanza della bellezza, apre More than Monday, un ciclo di incontri online che IED organizza ogni lunedì fino alla fine di giugno con alcuni importanti professionisti internazionali delle varie specialità del design.

"Un luogo virtuale", spiega Fabrizia Capriati di IED Italia, "nel quale condividere riflessioni, aprire visioni e interpretare passato e futuro del mondo del progetto. Abbiamo deciso di regalarci un momento per ascoltare persone di grandissima esperienza e visione, che hanno deciso di raccontarci qualcosa della loro vita." More than Monday non vuole essere una lezione online, ma un appuntamento per stimolare l'ispirazione e far nascere idee, per "far circolare riflessioni, visioni, interpretazioni del mondo del progetto e dell’innovazione per i nostri studenti, ma anche per tutta la community globale dell’istituto”.

Sagmeister, Master in arte alla Universität für angewandte Kunst di Vienna e al Pratt Institute di New York, vincitore di due premi Grammies, ha progettato tra gli altri per i Rolling Stones, per HBO e per il Museo Guggenheim. La sua mostra The Happy Show ha attirato oltre mezzo milione di visitatori in tutto il mondo. In questo incontro – Why Beauty Matters – parla dell'importanza di essere circondati dalla bellezza attraverso esempi di architettura, design e scienza. 

Il ciclo prosegue fino a giugno:
  • 12 aprile: Francesca Molteni, documentarista, regista, fondatrice del Muse Factory of Projects
  • 10 maggio: Andrea Stillacci, presidente e Fondatore di Herezie Group, agenzia pluripremiata al Festival di Cannes 
  • 17 maggio: Anna Dato, vicepresidente del marketing strategico e sviluppo account Asia per il Gruppo Intercos.
  • 7 giugno: Ugo La Pietra, designer
  • 28 giugno: Thomas Girst, manager culturale della BMW.
Gli incontri sono aperti anche al pubblico generale su una piattaforma dedicata previa iscrizione. È prevista la traduzione simultanea in italiano e inglese. 


IED More than Monday
Stefan Sagmeister: Why Beauty Matters

22 marzo 2021, ore 18.30
morethanmonday.ied.it