News

Storie milanesi

Open Day alla Fondazione Adolfo Pini di Milano, con la presentazione dei nuovi video realizzati dagli studenti di NABA, Nuova Accademia di Belle Arti per il progetto Storie Milanesi.


I nuovi video vanno ad arricchire il progetto Storie Milanesi – video, lanciato lo scorso anno alla Triennale di Milano e nato dalla collaborazione tra la Fondazione Adolfo Pini e NABA.

I video sono stati realizzati nel quadro del corso di Montaggio avanzato tenuto da Maresa Lippolis e Vincenzo Cuccia di NABA, che hanno coordinato gli studenti del triennio in Media Design e Arti Multimediali nella realizzazione di video dedicati ad alcuni dei protagonisti di Storie Milanesi, il progetto della Fondazione Adolfo Pini curato da Rosanna Pavoni che riunisce in un unico circuito 16 case museo, atelier d’artisti, studi di architetti e designer: Fondazione Achille Castiglioni, Casa del Manzoni, Centro Artistico Alik Cavaliere, Spazio Tadini, Fondazione Corrente, Studio Treccani, Fondazione Franco Albini, Museo Poldi Pezzoli, Fondazione Vico Magistretti e la Fondazione Adolfo Pini.

Saranno presenti gli studenti che hanno realizzato i lavorii. La giornata sarà anche l’occasione per visitare i nuovi spazi espositivi della Fondazione, da poco inaugurati.

I nuovi lavori si vanno ad aggiungere ai video già presentati lo scorso anno alla Triennale di Milano, che raccontavano tre fra le case-museo parte del progetto: Villa Necchi Campiglio, la Casa di Lalla Romano e lo Studio Mario Negri. Dopo la giornata di presentazione i video saranno tutti disponibili sul canale YouTube della Fondazione Adolfo Pini.

 

Storie milanesi -  Video
28 gennaio, ore 10.30 – 18
Fondazione Adolfo Pini
c.so Garibaldi 2, Milano