News

Design e sostenibilità

Si tiene a Bangalore tra settembre e ottobre un convegno dedicato al design della sostenibilità e alle prospettive che apre agli sviluppi della ricerca, della professione e della formazione nel settore del progetto. Designer e ricercatori del mondo del design sono invitati a proporre interventi entro il 31 marzo.


Il convegno mira a condividere a livello internazionale le esperienze e i progetti più recenti in tema di design del prodotto, dei servizi e dei sistemi. Intende inoltre promuovere la riflessione sulla formazione, sulla pratica e sulla ricerca di design. All’orizzonte l’obiettivo dell’articolazione di una nuova etica fondata sugli strumenti della comunicazione più aperta nella comunità mondiale del design e della cross-fertilization.

Ricercatori e professionisti di tutto il mondo sono invitati a essere attivamente presenti, proponendo interventi (entro il 31 marzo) o semplicemente registrando la propria partecipazione (gratuita) al sito di LeNS, il network internazionale promosso dall’Unione Europea che si occupa di formazione alla sostenibilità e in Italia fa capo al Politecnico di Milano.

 

Sustainability in Design: NOW!
Challenges and Opportunities
for Design Research, Education and Practice
in XXI Century

29 settembre-1 ottobre
JN Tata Auditorium
National Science Symposium Complex
Sir C.V. Raman Av., Bangalore, India