News

Taipei Design Award 2022

Il concorso internazionale sul tema della "città adattiva"


Sono aperte fino al 15 luglio le candidature al Taipei Design Award, nuova denominazione del concorso internazionale che la città taiwanese organizza dal 2008 sui temi della sostrnibilità urbana, con il patrocinio dell'ICoD, dell'IFI, della WDO e di IF Design Award. Il tema del concorso – Design for Adaptive City – ha per la Città di Taipei il significato di "un gesto di apertura per il mondo, in particolare per coloro che hanno una passione per la creatività e il design". Taipei si propone attraverso il concorso come una piattaforma per il design e per il suo potenziale per lo sviluppo, in cui il progetto sia inteso come mezzo per dare alla società una vita migliore, più piacevole e conveniente.

Il concorso è aperto a progettisti di ogni parte del mondo, individualmente o in gruppi non superiori a 5 membri, che possono partecipare con progetti originali completati non prima del 15 aprile 2020. Tre le categorie di concorso: Industrial Design (prodotti, servizi, applicazioni digitali, trasporti, attrezzature e strumenti, arredamento, domotica), Visual Communication (grafica digitale, immagine coordinata, manifesti, packaging, strumenti a stampa), Public Space Design (luoghi pubblici e sedi della pubblica amministrazione, edifici privati aperti al pubblico). 

La candidatura (su registrazione online) è gratuita, in palio un monte premi di  3.800.000 nuovi dollari taiwanesi (circa 120.500 euro). La scadenza per la registrazione è il 15 luglio 2022.

 
Informazioni