News

Taipei International Design Award 2019

C'è tempo fino al 18 luglio per partecipare all'edizione 2019 del Premio internazionale di design di Taipei 2019, promosso dall'amministrazione municipale della città cinese e organizzato dal China Productivity Center in collaborazione con le associazioni professionali cinesi di tutte le specialità del design: prodotto, grafica, interni.


Il tema di fondo di questa edizione del Taipei International Design Award, istituito nel 2008, è Design for the Adaptive City: il design come strumento sociale per la soluzione dei problemi urbani, orientato al servizio del grande pubblico.
 
Tre le categorie di concorso: Industrial Design (che comprende tutti i progetti realizzabili in grande serie, dall'arredamento ai trasporti agli oggetti per l'IT); Visual Communication (immagine coordinata, grafica digitale, packaging); Progetto degli spazi pubblici (compresi gli uffici per la pubblica amministrazione e le istituzioni private)
 
L'iscrizione è gratuita, il monte premi complessivo, che comprende oltre ai primi tre classificati nelle categorie di concorso anche vari premi destinati dagli enti promotori del concorso a progetti scelti in base a particolari caratteristiche, è di 3.800.000 dollari taiwanesi, pari a circa 107.000 euro. 
 
La richiesta di iscrizione va inviata entro il 18 luglio 2019: dopo una selezione preliminare i progetti definitivi o i prototipi prescelti dovranno essere inviati entro il 16 settembre. La cerimonia di premiazione è annunciata per il 1° novembre.
 
 
Il regolamento del concorso
 
Iscrizioni online