News

Taiwan: agire per la sostenibilità

Un concorso per gli studenti di design di tutto il mondo


È possibile partecipare fino al 20 luglio all'edizione 2020 del TISDC, Taiwan International Student Design Competition. Il tema di questa edizione – la tredicesima – è Action: progetti suddivisi in tre categorie (Product Design, Visual design e Animazione digitale) ispirati alle indicazioni di uno dei 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell'Agenda 2030 delle Nazioni Unite, che invita all'"azione" concreta per raggiungere gli scopi della sostenibilità.

Possono partecipare gli studenti iscritti alle medie superiori o a scuole universitarie, compresi i laureati nel 2020, purché siano nati dopo il 28 aprile 1990 e non abbiano superato i 30 anni di età (estensioni sono previste per le donne di età inferiore ai 30 anni con figli).

La partecipazione è gratuita e il monte premi complessivo è di circa 150.000 dollari americani, mentre 21 organizzazioni internazionali sponsorizzano altrettanti premi speciali. A questi si aggiunge nell'edizione di quest'anno il nuovo Environmental Sustainability Award della TPCA Environment Foundation.

Il concorso è organizzata dal Ministero dell'Istruzione di Taiwan attraverso la Taiwan University e con il patrocinio dell'iSee Taiwan Foundation, della Sayling Wen Cultural & Educational Foundation e dell'Industrial Technology Research Institute.

Si svolge in due fasi: una prima selezione dei candidati sarà compiuta entro la fine di agosto, ai candidati prescelti dsaranno poi date istruzioni per partecipare alla selezione finale che si svolgerà entro il mese di ottobre.