News

Taiwan: il premio speciale ADI 2022

I vincitori della Taiwan International Student Design Competition


Sono stati premiati il 29 novembre a Taiwan, alla Eslite Performance Hall del centro della cultura e della creatività di Songshan, gli studenti vincitori della quindicesima edizione della Taiwan International Student Design Competition. 43 premi in totale, tra cui il Grand Prix, vincitore assoluto, e i premi delle tre categorie di concorso principali (Product Design, Visual design e Digital Animation). 

A questi si sono aggiunti  una serie di premi speciali, tra cui l'ADI Special Award, dedicato al design per la sostenibilità, consegnato da Don Chen, CEO della iSee Taiwan Foundation, a Yu-Ting Chen della National Taipei University of Education (seguita dal docente Li Kai-Chu).


Don Chen, presidente della iSee Taiwan Foundation, consegna il premio a Yu-Ting Chen, vincitrice dell'ADI Special Award

Il progetto premiato è un filtro da installare in mare, sotto le piattaforme di estrazione, per separare acqua e petrolio. È durevole, riciclabile e alimentato dal movimento delle onde.



Della giuria di selezione finale facevano parte due italiani: il designer Marco De Santi e Francesco Zurlo, preside della Scuola del Design del Politecnico di Milano e membro del Comitato scientifico di coordinamento di ADI Design Index.

I premi