News

Tales &Tables

La quarta edizione del concorso internazionale di design promosso da Istituto Marangoni Milano • The School of Design e da Cappellini è stata vinta dal designer Marco Ripani. Il concorso, intitolato “Tales &Tables: New Technologies for a new convivality” invitava i partecipanti a raccontare il proprio punto di vista sui due concetti di convivialità diffusa e di tecnologia, attraverso la progettazione di un tavolo con o senza elementi tecnologici.



 

Marco Ripani (marchigiano, 1988) ha vinto proponendo il progetto Con_vivo, che suddivide lo spazio per ordinare le diverse funzioni e attività. Due le declinazioni dell’oggetto: una, analogica, pensata per l’uso professionale; l’altra destinata ai locali commerciali, utilizzati sempre più come uffici “volanti”, facilmente collegabile alla rete elettrica.



Con_vivo vuole essere una risposta alla domanda di integrare nell’arredamento la moltitudine di funzioni che vengono svolte all’interno di questi luoghi, tra cui la predisposizione all’uso di smartphone e tablet grazie ad apposite intercapedini.

Il designer, si è aggiudicato la borsa di studio per il prestigioso Master in Contemporary & Furniture Design offerta dall’azienda Cappellini, in programma partire da ottobre 2018 presso la School of Design, oltre ad una esperienza di internship in Cappellini.