News

Torino: artigianato, arte, design a km 0

A Torino 34 giorni di shopping di design, artigianato e arte: fino al 12 gennaio sono in mostra prodotti italiani a filiera corta di 62 aziende torinesi e piemontesi dei settori della moda, dell’arredamento e del cibo. L’obiettivo è un Natale nel nome del Made in Italy e della qualità, anche sul fronte del design autoprodotto: in mostra lampade, librerie, sedie ma anche gioielli, occhiali e abiti nati spesso dall’incontro tra giovani creativi e piccoli produttori.


La mostra, – che nel primo weekend di apertura ha superato i 1500 visitatori – riprende il successo ottenuto dall'edizione tenuta tra luglio e settembre al Museo Nazionale dell’Automobile di Torino (oltre 39.000 visitatori) è promossa dalla Regione Piemonte - Direzione Artigianato e dalle tre associazioni dell’artigianato: CNA Torino, Casartigiani Torino e Confartigianato Torino.

L’iniziativa che si svolge nell’ambito di Esperienza Italia, ha il patrocinio del Museo Nazionale dell’Automobile ed è inserita tra gli eventi a margine di Meet Design, progetto del gruppo editoriale RCS. Una convenzione consente a ogni visitatore di ottenere, all’atto dell’acquisto di un prodotto, un buono sconto valido per un ingresso al Museo dell'Automobile a soli 6 euro.


I love IT: 100% Stile ITaliano
Gusta, Indossa, Arreda

1 dicembre - 12 gennaio 2012
Area Mostre della Regione Piemonte
p.zza Castello 165, Torino


Ingresso gratuito: MA-DO, ore 10.30-19, LU chiuso
Chiuso 25 e 26 dicembre, 1 e 6 gennaio