News

Torino: un veicolo sostenibile

Un concorso sulla progettazione di un veicolo per il trasporto individuale sostenibile è stato bandito dagli organizzatori della manifestazione torinese Designed in Green , insieme con ADI Piemonte e Valle d'Aosta.


La competizione, intitolata Designed in Green Contest – Mega CityRegions Individual Mobility, è aperta a studenti di corsi di laurea di primo o secondo livello o Master e progettisti under 30 di tutto il mondo.

Il tema è la progettazione di un veicolo per il trasporto sostenibile di persone e/o merci nelle Mega CityRegions. Verranno selezionati 10 progetti, che in novembre saranno esposti a Torino durante l'evento internazionale Designed in Green.

In palio per i tre vincitori scelti dalla giuria i prototipi dei loro progetti realizzati da Skorpion Engineering e tre tavolette grafiche di Wacom

Scadenza per la consegna degli elaborati: 15 settembre. Il prototipo del progetto vincitore sarà esposto per un anno al Museo Nazionale dell'Automobile di Torino.

La giuria è composta da: Silvia Baruffaldi, giornalista, direttore di Auto & Design; Thierry Boch,  Mobility Manager e fondatore di E-move.me; Luciano Bove ,R&D Design Manager di R enault; Marco Capellini ,CEO di Matrec; Enrico Leonardo Fagone, architetto, designer e giornalista; Matteo Fioravanti, Design & Engineering Director di Fioravanti; Rodolfo Gaffino Rossi, direttore del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino; César Mendoza, presidente di ADI Piemonte e Valle d’Aosta; Italo Moriggi, proprietario di Skorpion Engineering.
 

Il concorso