News

Tra passato e futuro

Una conversazione con Francesca Molteni e Francesco Meda, ospitata con il patrocinio di ADI Campania, in uno showroom di Salerno. L’incontro è dedicato alla cultura del design e ha per protagonisti una delle più importanti imprese del mobile italiano e un designer vincitore del Compasso d’Oro.


Linee Contemporanee, lo showroom che ospita l’incontro, festeggia i settant’anni di attività con un restyling firmato da Molteni & C. con la direzione creativa di Vincent Van Duysen: il bianco di pareti e soffitti (che storicamente distingueva, su indicazione di Dino Gavina, gli interni dello showroom) è stato sostituito da un grigio caldo chiaro, mentre un nuovo allestimento fa dialogare gli arredi dei maestri come Gio Ponti con i nuovi prodotti di Francesco Meda.

Dopo un’introduzione del presidente di ADI Campania Andrea Jandoli, del presidente dell’Ordine degli Architetti della provincia di Salerno Pasquale Caprio e del presidente dell’Ordine degli Ingegneri della stessa provincia Michele Brigante, Francesco Meda (vincitore del Compasso d’Oro nel 2018 per i pannelli fonoassorbenti Flap progettati con Alberto Meda) illustrerà i suoi progetti, tra i quali la collezione di sedute Woody.

Francesca Molteni, Premio dei Premi per l’Innovazione e Menzione d’onore al Compasso d’Oro 2014 ha di recente firmato la regia dei lungometraggi Amare Gio Ponti, Il Potere dell’Archivio: Renzo Piano Building Workshop e SuperDesign (che verrà proiettato nel corso dell’incontro di Salerno).
 

Design tra passato e futuro
10 ottobre 2018, ore 18
Showroom Linee Contemporanee
via Parmenide 39, Salerno